Di fronte alla crisi pandemica è risultato chiaro che è necessario superare la disconnessione tra le scelte dell’industria farmaceutica in tema di ricerca-sviluppo e produzione di farmaci e vaccini e le priorità di salute pubblica
Mercoledì 8 giugno, dalle 17,30 alle 20 alla Sala Conferenze di Palazzo Moriggia (Museo del Risorgimento), in Via Borgonuovo 23 a Milano, si terrà l’evento per parlare della proposta avanzata al Parlamento Europeo di istituire un’infrastruttura europea per i farmaci. Interverrà il Prof. Massimo Florio, Professore di Scienza delle finanze all’Università di Milano, presentatore della proposta e coordinatore dello studio sulla ricerca farmaceutica pubblica per il Parlamento Europeo. Parteciperanno alla discussione anche il Prof. Silvio Garattini (Presidente Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri) la Dr.ssa Nicoletta Dentico (Cofondatrice dell’Osservatorio Italiano sulla Salute Globale) e il Dr. Vittorio Agnoletto (Campagna diritto alla cura per la sospensione dei brevetti).
L’evento sarà coordinato dal Dr. Celestino Panizza (Associazione Medici per l’Ambiente – ISDE Italia), con le conclusioni del Dr. Angelo Barbato (Forum per il Diritto alla Salute) e i saluti istituzionali del Capogruppo Consiliare Europa Verde, Carlo Monguzzi.
L’evento potrà essere seguito anche sulla pagina FB di ISDE Italia