L’Associazione ISDE continua la sua battaglia per tutelare la salute dei cittadini nei territori della terra dei fuochi. Per Gricignano di Aversa, parere negativo al biodigestore, grazie anche al rilevamento scientifico di sostanze inquinanti sul territorio.
Antonella Maria Ilaria Cicale presidente ISDE Napoli Nord Quarto e Tettikes ETS si dichiara soddisfatta del risultato ottenuto dal Comune di Gricignano d’ Aversa in merito al parere negativo per l’ insediamento del biodigestore ed aver contribuito assieme al Dr. Del Prete Vicepresidente Tettikes e Ceo Service Biotech a questo risultato.
ISDE è una associazione italiana costituita da medici che studiano gli agenti ambientali che impattano su patologie, soprattutto le malattie oncologiche e conseguentemente si battono affinché ci sia un ambiente meno inquinato, che si traduce in termini di salute nell’abbassamento dell’incidenza di malattie.
Grazie al lavoro in sinergia con l’ ASL e le istituzioni comunali abbiamo mappato il territorio rilevando inquinanti ambientali nel terreno e nelle radici anche in zone a ridosso di coltivazioni. Sicuramente è impensabile non avere aree industriali e di smaltimento rifiuti, tuttavia occorre maggior tutela delle aree urbane e dei terreni coltivati e Maggiore sicurezza attraverso la ricerca costante del territorio e le sinergie con gli organi di competenza tutti.
Fonte: tuttosanita.com