La dott.ssa Maria Teresa Maurello è stata nominata Presidente della sezione ISDE di Arezzo durante l’assemblea degli iscritti dello scorso 29 aprile.
L’Associazione Medici per l’Ambiente – ISDE Italia, affiliata all’International Society of Doctors for the Environment–ISDE (organizzazione internazionale presente ed attiva in circa trenta Stati al mondo, riconosciuta dalla Organizzazione delle Nazioni Unite – ONU e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità – OMS), lavora per diffondere ed approfondire conoscenze sui legami tra il degrado ambientale e la salute umana.
Maria Teresa Maurello, già direttore della U.O.C. di Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica per l’Azienda USL Toscana Sudest, è da sempre impegnata in ambito scientifico e sanitario per la protezione della Salute e per la promozione di politiche pubbliche rispettose dell’ambiente e finalizzate alla tutela della salute umana.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Consiglio Direttivo nazionale di ISDE: “La disponibilità di Maria Teresa a svolgere questo importante incarico è un valore aggiunto a tutte le battaglie ambientali che promuoviamo come ISDE in tutta Italia; la scelta della Dott.ssa Maurello insieme al consiglio direttivo determinerà da subito le prime strategie operative relative alle problematiche ambientali del territorio provinciale, certi che da questa importante nomina tutto il tessuto socio-sanitario aretino trarrà maggior forza e autorevolezza”.